Casale roccolo di caccia in vendita a Gemonio

  • gemonio 014
  • gemonio 011
  • gemonio 010
  • gemonio 008
  • gemonio 007
  • gemonio 006
  • gemonio 005

Vendita 150.000,00€ - Rustico / Casale

Casale roccolo di caccia in vendita a Gemonio

Casale roccolo di caccia in vendita a Gemonio.  Vendesi roccolo di caccia con annessi terreni per totali 17.000 mq. circa. In posizione alta e panoramica, la proprietà, completamente recintata, si compone di 10.000 mq di bosco, 4.600 mq. di prato, 2.400 mq. di area edificabile con volumetria di 330 mc. oltre al roccolo con la sua pertinenza. Acqua ed energia elettrica all’interno della proprietà . Accesso da strada comunale asfaltata. Prezzo trattabile.

 

Informazioni su Gemonio

Gemonio è un comune italiano di 2.907 abitanti della provincia di Varese in Lombardia.

Sestieri (quartieri)

Gemonio è formata da 6 sestieri: Martit, Conficùra, San Pietro, Mirabella, Brösch, Galizia.

Monumenti e luoghi di interesse

  • La chiesa di San Pietro eretta in stile romanico, antica parrocchiale (Monumento Nazionale).
  • Parrocchiale di S. Rocco e B.V. Addolorata nel centro storico, conserva un importante gruppo ligneo del Bernardino Castelli (Sec. XVII), pitture del Salvini (XX secolo) e il notevole organo Mascioni (1905) a trasmissione pneumatica, valorizzato attraverso concerti.

Cultura

Istruzione

Musei

Il Museo Civico Floriano Bodini, nato dalla volontà  della Amministrazione Comunale in collaborazione con la Provincia di Varese e della Comunità  Montana della Valcuvia, con il finanziamento della Regione Lombardia e il contributo della Fondazione Cariplo, si fonda sulla cospicua donazione di opere d’arte conferita dal Maestro Floriano Bodini.

Si trova nel centro storico di Gemonio, in una tipica corte settecentesca restaurata con il duplice intento di preservare le strutture originarie e restituire una moderna ed efficace immagine espositiva. Il Museo offre un ampio panorama di opere scultoree da Leonardo Bistolfi a Medardo Rosso, da Arturo Martini a Giacomo Manzù, da Giuseppe Grandi a Lucio Fontana, senza scordare Francesco Messina maestro di Bodini negli anni di formazione all’Accademia di Brera. Tra i quadri sono da menzionare quegli artisti legati al Realismo Esistenziale come nel caso di Giuseppe Banchieri, Mino Ceretti, Gianfranco Ferroni, Giuseppe Guerreschi, Bepi Romagnoni e Tino Vaglieri. Nell’ambito della grafica, infine, vi sono opere di Fernand Léger, Henry Moore, Georges Rouault e Graham Sutherland. Il Museo è dotato di un’ampia e ricca biblioteca che conta più di 5.000 titoli, con una particolare attenzione agli scultori ed agli autori del Realismo Esistenziale. Il “corpus”delle opere di Floriano Bodini, distribuito lungo tutta la planimetria del Museo, si costituisce di gessi, bronzi, marmi e medaglie. Il museo è sede di mostre di grande interesse artistico e culturale.

Casale roccolo di caccia in vendita a Gemonio

Altre Proprietà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Contattami
Powered by